Al centro di un’area di grande interesse artistico e paesaggistico, la Residenza Piancasale, vecchio casale dell’800, offre ai suoi ospiti appartamenti e camere nel silenzio della natura. La residenza si trova all’interno della nostra azienda agricola biologica dove produciamo latte con le nostre pecore, cereali per il fabbisogno aziendale, coltiviamo ulivi ed una piccola vigna.
Piancasale gode di una posizione ottimale per soggiorni in completo relax e/o escursioni di conoscenza del territorio. La sua collocazione tra Sovana, Sorano e Pitigliano permette di partecipare alle interessanti manifestazioni ed iniziative che si svolgono in questi centri nel corso dell’anno. L’area storicamente e archeologicamente ricchissima, con le suggestive necropoli etrusche e le antiche “vie cave” scavate nel tufo, offre la possibilità a chi ama l’arte, la storia e la natura di effettuare bellissime escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. La vicinanza dei caratteristici centri sulle pendici del Monte Amiata danno l’opportunità agli ospiti di rendere il soggiorno vario e sorprendente.
Il casale ospita nelle vecchie stalle, il laboratorio permanente di ceramica di Mara Funghi, importante artista con lunga esperienza didattica, che organizza corsi diversificati adatti alle varie capacità espressive dei partecipanti.
Il relax e la tranquillità sono garantiti dalla ricettività selezionata e dalla piscina immersa nel verde e circondata dal silenzio della campagna dell’estesa proprietà che circonda il casale.